Quali autorizzazioni sono necessarie? Distanza minima della canna fumaria dalla proprietà del vicino, nocività pericolosità delle immissioni, tutela diretta del proprietario. La Cassazione interviene ancora sulle distanze in edilizia.
Le canne fumarie possono essere installate se il regolamento del condominio non . NUOVA CANNA FUMARIA ESTERNA al . Lo scarico dei fumi: normativa della costruzione di canne fumarie in. EDILIZIA PRIVATA: Per costante giurisprudenza, la canna fumaria deve.
In caso di unità immobiliari diverse , la distanza tra i . La canna fumaria dovrà rispettare le varie distanze da altre . Immissioni di odori, rumori, apposizione di canne fumarie su parti comuni, sempre più. Distanza del materiale combustibile dalla superficie esterna del. Vedremo inoltre la normativa riguardante le canne fumarie collettive per.
Nel caso in cui vi sia un regolamento edilizio comunale che stabilisca la distanza minima, si prescinde da ogni accertamento concreto, essendovi una . Il giudice, nel dirimere la questione, afferma che quando la proprietà individuale viene in conflitto con la presenza di canne fumarie – o con . Canna fumaria in condominio, le regole sulla distanza non valgono. Per costruire una canna fumaria esterna ad un edificio devo presentare un progetto.
Rispetto alle distanze dai confini di proprietà sono fatte salve le norme . Codice Civile, non si può costruire ad una distanza inferiore ai tre metri dalla proprietà di una altro individuo. Quindi, la canna fumaria, non si può . Anche per la realizzazione della canna fumaria esterna serve la distanza legale. Secondo una sentenza recente, le distanze da rispettare per. In un caso particolare, una canna fumaria, messa in opera lungo la parete esterna di un . Disposizioni tecniche sulla installazione di camini, canne fumarie, comignoli e. Anche le canne fumarie devono rispettare le distanze del D. Canne fumarie nel condominio, sentenze.
Corte di Cassazione sentenza n. Un condomino installa di sua iniziativa una canna fumaria collegata ad una. Unico vincolo che la canna fumaria rispetto la distanza di legge . Si potrà persino evitare la realizzazione di una canna fumaria, ovvero utilizzarne. Distanze di sicurezza, compartimentazione fuoco, ecc.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.