giovedì 11 gennaio 2018

Alternatore sincrono

Passa a Generatore sincrono - Unica eccezione si ha negli alternatori trifase o bifase motociclistici, dove gli alternatori non sono dei veri alternatori trifase . Principio costruttivo ‎Impieghi pratici ‎Prove a vuoto e in corto-circuitoMacchina sincrona - Dipartimento di Ingegneria dell'Energia elettrica e. Copia cacheSimiliGeneratore sincrono (alternatore). L'impiego precipuo delle macchine sincrone è quello da generatore. Appunti di elettrotecnica corso nautico prof Catalano Giampiero. Macchina sincrona (alternatore). Le macchine sincrone si dividono . Principio di funzionamento del generatore sincrono.


Il rotore della macchina sincrona, generatrice o motrice, possiede una velocità che si mantiene . La macchina funziona quindi da generatore e viene chiamata alternatore. Il generatore sincrono: ALTERNATORE. Il rotore (parte mobile) è dotato di poli magnetici, espansioni polari, che.


Un alternatore a magneti permanenti non puo' essere mai asincrono. Per capire il perché, bisogna rifarsi al principio di funzionamento della macchina sincrona. Gli alternatori di impiego comune sono gli alternatori sincroni; esistono inoltre generatori di tipo diverso, come gli alternatori a magnete permanente, a ferro . Nel funzionamento da generatore. C e e C r risultano negative: Potenza uscente e e m.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Популярные сообщения