Kalotermes flavicollis e Reticulitermes lucifugus sono le specie di termiti maggiormente presenti in Italia, simili per dimensione e forma. Le termiti sono insetti pericolosi e dannosi per il legno. In Italia le termiti ci sono ma pochi lo sanno! Gli Isotteri o tèrmiti (Isoptera Brullé, 1832) (dal greco iso, uguale, e ptera, ali) sono un ordine. In Italia sono presenti due specie in pianta stabile, il Kalotermitide Kalotermes flavicollis Fabricius e il Rinotermitide Reticulitermes lucifugus . Presentazione Tassonomia Morfologia e anatomia Polimorfismi funzionaliTermiti Tecman Disinfestazioni - disinfestazione, disinfezione.
Copia cacheSimiliLe termiti nel mondo rappresentano gli infestanti più pericolosi delle strutture. Le termiti sono insetti sociali di colore biancastro, che vivono nascosti e mangiano legno. Solo nella primavera alcuni esemplari si rivelano: sembrano formiche . Contrariamente a quanto si può pensare, le termiti sono presenti anche in Italia e sono annidate nel legno dei nostri boschi, dei giardini e delle nostre case.
Le termiti sono insetti xilofagi (che si nutrono di legno) che pos. Le termiti presenti in Italia sono essenzialmente 3: Kalotermes, Kriptotermes e Reticulitermes. Perché non puoi fidarti dei rimedi naturali contro le termiti. Per prima cosa devi sapere che in Italia le specie di termiti che arrecano i maggiori danni sono: . Come evitare un'infestazione di tarli, termiti e tarme da mobili, travi, cornici e armadi in.
Come eliminare tarli e termiti dai mobili e le tarme dei tessuti. In TUTTA ITALIA, effettua vendita on line e forniture di prodotti per la sanificazione, .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.