Questo circuito regola la ventola con un sensore di temperatura NTC. Questo valore medio corrisponde ad una normale regolazione di tensione. Per fare delle prove, ho preso un potenziometro da 10KOhm,.
Come Collegare un Potenziometro. Ad esempio, su una chitarra, questo sarebbe il cavo che esce dal pickup. Una volta eseguita questa semplice procedura dovrete collegare alla.
Regolazione velocità ventole, fan speed controller.
Se proprio volete utilizzare un potenziometro per questo scopo ne dovete trovare uno che sia del tipo detto a filo e che dissipi almeno 5W. Cinque canali per una gestione di più ventole. Con una piccola spesa potresti collegare ogni ventola ad un piccolo . Ti rimando ad un altro topic con argomento simile . Ma per diminuire il numero di giri di una ventola, non si deve.
Ecco uno schema di come collegare il tutto: il commutatore va posizionato poi in. Siamo giunti ad un circuito piuttosto interessante, in quanto una volta . Collegare la ventola ad una batteria da volt per assicurarsi che funziona poi . Non voglio mettere la ventola al massimo (mi bastava collegare il grigio al rosso).
Un ventola volt che assorbe più di ampere significa che ha una potenza di. R: 1kΩ potenziometro lineare. Per il collegamento del carico, è stato utilizzato un IRFZ46N, un mosfet il quale estratto del.
Elettricista fai da te: come cambiare una spina elettrica. Cliccando su ogni foto potrete visualizzarne in un altra finestra una copia ad alta risoluzione. Basta collegare il potenziometro alla presa della corrente domestica e. Al posto della ventola si può collegare un piccolo motore in corrente . Collegando un termistore come indicato nello schema qui sotto, è possibile far. Impostare ora la velocità ventola desiderata sul potenziometro Begrenzg.
In serie al dispositivo elettronico (a valle del filtro) va inserito un fusibile ad alto potere di interruzione. REG in serie al carico che si desidera controllare. Al limite puoi montare un dissipatore con ventola delle CPU dei PC, . Dunque, la ventola da pc, se non erro si potrebbe alimentare con un normale alimentatore. Ma quel regolatore si fà quasi ad occhi chiusi. Ciao Miciomiao, allora al caricatore del cell.
Faccio una premessa: in base alle impedenze in ohm si. Consiglio ti sfondo , collegato ad un mpappena la linea diventa piatta, . Se usi un potenziometro devi collegare un laterale al +ed il centrale alla ventola. Servendoci di questo controllo, potremo usare anche una ventola di grande.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.